Italian
Seguici su:

Scarica il catalogo Protezione e Cura

Cosa c'è per te in questa pagina?

In questa pagina troverai informazioni su come prevenire, supportare, diagnosticare e riabilitare i pazienti durante la pandemia.

La forma più semplice ma altamente efficace di prevenzione è indossare una mascherina di buona qualità. La raccomandazione dell'OMS è indossare mascherine di classe FFP2. Ha elevate capacità di filtraggio per proteggere te e gli altri. E' possibile scegliere tra due diverse forme per tutto il giorno (Flat-fit) o usura intermittente (C-fit).

Quando i pazienti contraggono la malattia, supportali con un ventilatore che consente una comprovata protezione polmonare mediante ventilazione invasiva LTVV per pazienti critici con COVID19. Il dispositivo consente la respirazione assistita del paziente durante l'inalazione spontanea, riducendo i problemi di sincronizzazione dello sforzo respiratorio del paziente.

Gli strumenti di diagnostici per cardiologia BTL's sono sviluppari per una condivisione avanzata dei dati, e consentono di fornire una diagnostica cardiopolmonare necessaria e senza limitazioni significative. L'individuazione del paziente a rischio è fondamentale per l'attuale crisi pandemica, i dati condivisi aiutano a ridurre il contatto sociale tra pazienti e personale al livello più basso possibile e poiché affrontiamo diverse complicazioni a seguito della malattia, è necessario disporre di un ottimo sistema per la gestione dei controlli.

La riabilitazione polmonare sta diventando un argomento di notevole importanza a livello mondiale in quanto può migliorare i sintomi, la qualità della vita, la funzione polmonare nei pazienti con malattie respiratorie croniche. I pazienti potrebbero aver bisogno di una riabilitazione polmonare per aiutarli a respirare più facilmente e migliorare la loro qualità di vita per alcune condizioni polmonari come la broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO), la fibrosi cistica, asma e ipertensione polmonare. E' possibile anche migliorare la vita quotidiana di persone che soffrono di scoliosi o di altri problemi di salute che limitano la funzione polmonare. I pazienti potrebbero anche aver bisogno di una riabilitazione polmonare prima e dopo interventi chirurgici per trapianti polmonari o cancro ai polmoni.

ARTICOLI E STUDI

BTL_Blog_Article-1-banner_EN100_small_368_245

Gestione della fisioterapia per i pazienti post-COVID

I pazienti che hanno sofferto di COVID-19 e hanno completato il trattamento clinico possono essere coinvolti nella fisioterapia respiratoria. Perché? Esiste un certo numero di persone che hanno contratto il COVID-19 e hanno completato il trattamento clinico, ma non tutte hanno ripreso un buono stato di salute. A molte di queste persone, nel corso del trattamento, possono essere influenzate le prestazioni del corpo, come la respirazione.

BTL_Blog_Article-2-banner_EN100_small_348_245

Primo centro di riabilitazione post-COVID in Europa

La riabilitazione polmonare è la prima scelta da provare per le persone che hanno una ridotta capacità respiratoria. Il primo centro europeo di riabilitazione post-covid è stato aperto in Polonia e utilizza la tecnologia BTL con Sistema Super Induttivo.

HIL_Study_368x245px_ALL100

L'efficacia della Laserterapia per L'evoluzione dei Parametri Fisiologici Nei Pazienti con Covid-19

SIS_-_study_3_graph_1_368_245

Applicazione della magnetoterapia nella riabilitazione di pazienti con COVID-19

VIDEO COLLEGATI

              Il primo centro di riabilitazione
post-Covid in Europa

Il primo centro europeo di riabilitazione post-covid
è stato aperto in Polonia e utilizza la tecnologia
BTL Super Inductive System.

              Ecco come appare la produzione di respiratori
di alta qualità

Poiché indossare i respiratori è diventato obbligatorio
in molti paesi, la domanda è aumentata in modo significativo.
BTL, una società che produce dispositivi per fisioterapia
e cardiologia, ha iniziato a produrre milioni di
pezzi di respiratori al mese.

              Trattamenti polmonari innovativi di pazienti
con sindrome post-COVID

Juan José Bernal Arreola MD ha ricercato un trattamento
alternativo per i pazienti con sindrome post-covid,
in particolare terapie polmonari e respiratorie.
Il sistema super induttivo BTL e il sistema di
scansione robotica BTL hanno mostrato risultati
davvero superiori alla terapia respiratoria tradizionale.

PREVENZIONE

BTL-Flat-Fit-Respirator-box_368x245px

MASCHERINE FLAT-FIT

  1. Alta efficacia di filtrazione per una massima sicurezza
  2. Bassa resistenza respiratoria per garantire il massimo comfort
  3. La forma ergonomica del respiratore si adatta alla maggior parte dei tipi di viso
  4. Ampia camera interna
BTL-C-Fit-Respirator-box_368x245px

MASCHERINE C-FIT

  1. Efficacia di filtrazione migliorata con bassa resistenza respiratoria
  2. Protezione contro particelle sospese nell'aria, virus e batteri
  3. Gli elastici per le orecchie ne facilitano l'indossamento e la rimozione
  4. L'aderente vestibilità riduce la quantità di aria espirata intrappolata

VENTILATORI

_BTLCares_img2

VENTILATORE BTL-606

  • Pressione positiva continua delle vie aeree (CPAP)
  • Ventilazione a pressione assistita (PSV)
  • Supporto pressione e controllo/assistito della pressione (P A/C)
  • Controllo Ventilazione Assistita (V A / C)
  • Ventilazione obbligatoria intermittente sincronizzata (SIMV)
  • Ventilazione obbligatoria Intermittente Sincronizzata della pressione (P SIMV)
  • Miglioramento ossigeno

DIAGNOSTICA

_BTLCares_img3

Cardiodiagnostica

Affidabilità diagnostica in un breve lasso di tempo, sicurezza dei pazienti e del personale, condivisione sicura dei dati. Le soluzioni di rete, legate alle eccellenti tecnologie per cardiologia BTL, soddisfano tutti gli esigenti requisiti delle operazioni ospedaliere.

La moderna soluzione offre una sicura condivisione dei dati diagnostici, accesso immediato alle informazioni e comodità per i pazienti e per il personale. La condivisione dei dati, più che mai, consente di fornire una diagnostica cardiopolmonare necessaria senza limitazioni significative.

_BTLCares_CARDIO_img1

CPET

Che si tratti della valutazione della tolleranza all'Ipossia o della diagnosi di intolleranza all'esercizio fisico, il sistema CPET BTL fornisce risultati accurati gestiti da un software di facile utilizzo.

  • Design compatto
  • Massima accuratezza delle misurazioni
  • Semplici operazionie
_BTLCares_CARDIO_img2

ECG a riposo

Tutti gli elettrocardiografi BTL sono stati appositamente sviluppati per un semplice funzionamento, adatto anche agli esperti più esigenti.

In combinazione con il software BTL CardioPoint-ECG, gli ECG BTL consentono di comparare registrazioni ECG e condividere ed esportare registrazioni su sistemi esterni, rendendo così il sistema di facile utilizzo in qualsiasi configurazione, che sia un ospedale, uno studio medico o una visita a domicilio.

Spirometri

Lo spirometro BTL è stato progettato nel rispetto degli standard ATS / ERS GLI. Esegue test FVC, SVC e MVV, consente di scegliere la norma predittiva desiderata e fornisce anche l'interpretazione automatica da ATS, BTS, Enright e GOLD. Le curve e i parametri della spirometria registrati possono sempre essere comparati con quelli degli esami precedenti.

_BTLCares_CARDIO_img3

ECG Holter

Registrazione Holter valutato nel minor tempo possibile e con la massima accuratezza? Il BTL CardioPoint-Holter è stato specificamente progettato per consentire al medico di risparmiare tempo. Oltre all'eccellente qualità del segnale, offre una serie di strumenti unici per la verifica dei risultati diagnostici automatici.

I nostri sforzi per ottenere la migliore rilevazione possibile della fibrillazione atriale hanno portato ad ottenere una sensibilità del 99,5% anche nei pazienti con forma parossistica del disturbo.

_BTLCares_CARDIO_img4

ABPM

BTL CardioPoint-ABPM soddisfa tutte le attuali specifiche del monitoraggio professionale della pressione sanguigna. Utilizza un registratore leggero e accurato con funzionamento estremamente silenzioso e viene fornito con un software di facile utilizzo. Funzionamento molto silenzioso, peso ridotto e dimensioni ridotte consentono ai pazienti di svolgere tutte le loro attività quotidiane quasi senza limitazioni.

BTL ABPM presenta un'unica deflazione graduale. Questa tecnologia, insieme ai nostri algoritmi, garantisce risultati clinici affidabili che soddisfano i severi requisiti degli standard BHS, AAMI e IEC.

_BTLCares_CARDIO_img5

RIABILITAZIONE POLMONARE

_BTLCares_img9

SISTEMA SUPER INDUTTIVO

Il Sistema Super Induttivo è una tecnologia all'avanguardia basata sull'interazione tra un campo elettromagnetico ad alta intensità e il corpo umano. L'intenso campo elettromagnetico depolarizza i tessuti neurali e provoca contrazioni intense ma delicate dei muscoli respiratori.

Il sistema super induttivo rafforza il diaframma, i muscoli intercostali e migliora la circolazione sanguigna nella zona toracica.

_BTLCares_img10

SISTEMA DI SCANSIONE ROBOTIZZATO E LASER AD ALTA INTENSITÀ

Il LASER AD ALTA INTENSITÀ automatizzato, con SISTEMA DI SCANSIONE ROBOTIZZATO, è una procedura operatore indipendente che può essere utilizzata nella riabilitazione polmonare per eliminare le conseguenze di malattie polmonari come dolori alla schiena e al torace, dolori muscolari e spasmi dovuti a inefficaci schemi di respirazione.

La combinazione unica di 30 W di potenza e una lunghezza d'onda a 1064 nm consente di mirare i tessuti profondi, massimizzare il sollievo dal dolore e fornire potenti terapie termiche in breve lasso di tempo.

_BTLCares_img11

TR-THERAPY

TR-Therapy si basa sulla combinazione delle abilità manuali del terapista e del riscaldamento selettivo dei tessuti attraverso la corrente a radiofrequenza. TR-Therapy fa sì che l'ipertermia dei tessuti profondi rilasci i punti trigger e faciliti i muscoli. Rilassando e allungando i tessuti molli dell'apertura toracica inferiore, agisce direttamente sul diaframma che rappresenta il muscolo respiratorio principale. Questo è il calcio d'inizio perfetto per una sessione di riabilitazione polmonare!

Guarda il video tutorial sulla riabilitazione polmonare con TR-Therapy e scopri tutti i vantaggi per i pazienti!

_BTLCares_img12

BTL-4000 SMART & PREMIUM

BTL-4000 è un sistema altamente avanzato che include quattro modalità di trattamento: elettroterapia, ultrasuoni, terapia laser LLLT e magnetoterapia che possono essere utilizzate nella riabilitazione polmonare:

Sei un professionista del settore?

L'accesso alla visualizzazione dei prodotti e al materiale informativo è riservato agli operatori del settore in ottemperanza alla legislazione vigente. BTL Italia Srl richiede di qualificarsi come professionista per procedere con la navigazione.
Decreto Legislativo 24 febbraio 1997, n. 46
Articolo 21
1. È vietata la pubblicità verso il pubblico dei dispositivi che, secondo disposizioni adottate con decreto* del Ministro della Sanità, possono essere venduti soltanto su prescrizione medica o essere impiegati eventualmente con l'assistenza di un medico o di altro professionista sanitario.

2. La pubblicità presso il pubblico dei dispositivi diversi da quelli di cui al comma 1 è soggetta ad autorizzazione del Ministero della Sanità. Sulle domande di autorizzazione esprime parere la Commissione di esperti prevista dall'articolo 6, comma 3, del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 541, che a tal fine è integrata da un rappresentante del Dipartimento del Ministero della Sanità competente in materia di dispositivi medici e da uno del Ministero dell'Industria, del commercio e dell'artigianato.

* Il DM previsto dal comma 1 dell’articolo sopra citato non è stato ancora riportato. In questa fase, pertanto, vengono ammesse, comunque, soltanto pubblicità di dispositivi medici che, per le loro caratteristiche, sono inequivocabilmente acquistabili ed utilizzabili senza intervento di un sanitario.

Vi ringraziamo per averci visitato.

Siamo spiacenti ma l'accesso alla visualizzazione dei prodotti e al materiale informativo è riservato agli operatori del settore in ottemperanza alla legislazione vigente.

Per maggiori informazioni inerenti a prodotti, terapie e servizi i nostri contatti sono:

BTL
tel +39 089 9954 450
fax +39 089 9954451
p.iva 04770600650
e-mail info@btlitalia.com