Italian
Seguici su:

Nuovo Prodotto BTL: BTL-6000 Trazione Terapia

10 marzo 2021

BTL_Blog_Article_3_banner_(960x600px)_EN100

 

BTL introduce la terapia di trazione, un metodo terapeutico ampiamente validato dalla comunità scientifica per alleviare il dolore allungando e riallineando la colonna vertebrale. La trazione spinale può dare una spinta di raddrizzamento al rachide alleviando il dolore nei tratti lombari e cervicali, aiutando ,inoltre, a migliorare la capacità del corpo di guarire se stesso.

Tra le principali patologie che possono beneficiare del dispositivo BTL-Traction troviamo: malattia degenerativa del disco, malattia degenerativa delle articolazioni, sindrome delle faccette articolari, ernia del disco, ipomobilità, dolore articolare, protrusione discale, dolore radicolare, spasmi muscolari.

Come funziona? Le trazioni vertebrali sono manovre terapeutiche esercitate sulla colonna vertebrale da forze esterne che agiscono in senso opposto, al fine di aumentare progressivamente la distanza di una vertebra dall'altra fino a 2 mm. circa. Per ottenere questo risultato bisogna impiegare una notevole forza traente in modo da superare la resistenza dei muscoli interessati, i quali si oppongono fisiologicamente all'ingrandimento dello spazio. Questo cambiamento riduce la pressione sui dischi spinali, che sono cuscini gelatinosi tra le ossa del rachide, creando una pressione negativa nel disco. Di conseguenza, i dischi rigonfiati o erniati possono cambiare le spinte pressorie, riducendo l’insulto sui nervi e sulle altre strutture nella colonna vertebrale. Questo, a sua volta, aiuta a promuovere il movimento di acqua, ossigeno e fluidi ricchi di sostanze nutritive nei dischi in modo che possano conservarsi meglio nel tempo. I risultati della trazione spinale includono sollievo dal dolore, corretto allineamento della colonna vertebrale e allontanamento delle articolazioni.

La terapia è piacevole e sicura per il paziente grazie alla sua comoda presa , ai protocolli preimpostati, all'innovativo sistema di cinture e alle impostazioni avanzate dei parametri in base alla diagnosi.. Controlla tutte le specifiche del prodotto qui: www.btlitalia.com/traction.

Con la sinergia di altre terapie fisiche molte persone trovano un grande beneficio con la trazione spinale. Il trattamento riduce il dolore e il corpo migliora le sue capacità di guarigione. Alcune persone necessitano del trattamento per un breve periodo di tempo altri, invece, possono beneficiarne per tutta la vita.

Sei un professionista del settore?

L'accesso alla visualizzazione dei prodotti e al materiale informativo è riservato agli operatori del settore in ottemperanza alla legislazione vigente. BTL Italia Srl richiede di qualificarsi come professionista per procedere con la navigazione.
Decreto Legislativo 24 febbraio 1997, n. 46
Articolo 21
1. È vietata la pubblicità verso il pubblico dei dispositivi che, secondo disposizioni adottate con decreto* del Ministro della Sanità, possono essere venduti soltanto su prescrizione medica o essere impiegati eventualmente con l'assistenza di un medico o di altro professionista sanitario.

2. La pubblicità presso il pubblico dei dispositivi diversi da quelli di cui al comma 1 è soggetta ad autorizzazione del Ministero della Sanità. Sulle domande di autorizzazione esprime parere la Commissione di esperti prevista dall'articolo 6, comma 3, del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 541, che a tal fine è integrata da un rappresentante del Dipartimento del Ministero della Sanità competente in materia di dispositivi medici e da uno del Ministero dell'Industria, del commercio e dell'artigianato.

* Il DM previsto dal comma 1 dell’articolo sopra citato non è stato ancora riportato. In questa fase, pertanto, vengono ammesse, comunque, soltanto pubblicità di dispositivi medici che, per le loro caratteristiche, sono inequivocabilmente acquistabili ed utilizzabili senza intervento di un sanitario.

Vi ringraziamo per averci visitato.

Siamo spiacenti ma l'accesso alla visualizzazione dei prodotti e al materiale informativo è riservato agli operatori del settore in ottemperanza alla legislazione vigente.

Per maggiori informazioni inerenti a prodotti, terapie e servizi i nostri contatti sono:

BTL
tel +39 089 9954 450
fax +39 089 9954451
p.iva 04770600650
e-mail info@btlitalia.com