Italian
Seguici su:

LA RIEDUCAZIONE RESPIRATORIA CON I CAMPI ELETTROMAGNETICI PULSATI AD ALTA INTESITÀ (SIS)

3 Giugno 2021

Il Sistema Super Induttivo, è una tecnologia basata su un campo elettromagnetico ad alta intensità, che induce contrazioni intense ma delicate dei muscoli respiratori.
Il meccanismo d'azione del sistema super induttivo si basa sulla reazione neurofisiologica chiamata potenziale d'azione. Il campo magnetico induce la formazione di correnti elettriche ed innesca un potenziale d'azione, creando un segnale bioelettrico nel tessuto neurale.

Fasi

1) DEPOLARIZZAZIONE
Il segnale elettrico indotto dal sistema super induttivo viene trasferito attraverso le vie di trasmissione neurale creando una depolarizzazione di membrana cellulare muscolare.

2) CONDUZIONE DEL SEGNALE & RIPOLARIZZAZIONE
Il segnale elettrico indotto viene condotto lungo le vie di trasmissione neurale fino a quando il mediatore acetilcolina è rilasciato nella placca neuromuscolare.

3) CONTRAZIONE MUSCOLARE
L'acetilcolina si lega alla membrana delle cellule muscolari e conduce ulteriormente il segnale elettrico indotto attraverso il muscolo. Ciò comporta l'attività di contrattile delle proteine, che causano la contrazione muscolare.

4) RILASSAMENTO MUSCOLARE
Successivamente, i ponti incrociati delle proteine contrattili vengono interrotte e il muscolo si rilassa.

Capture1_960_600

 

La terapia BTL Super Inductive System si basa sull'interazione tra campo elettromagnetico ad alta intensità e il corpo umano. L'intenso campo elettromagnetico depolarizza i tessuti neurali e provoca contrazioni muscolari.

L'obiettivo della riabilitazione respiratoria con il Sistema Super Induttivo è di rinforzare il diaframma e muscoli respiratori accessori e fluidificare la circolazione sanguigna.

La riabilitazione polmonare con il Sistema Super Induttivo può essere iniziata solo dopo un accurato controllo medico e confermata del medico curante.

 

Capture2_960_600

 

Raccomandiamo agli operatori sanitari e ai pazienti di indossare maschere e guanti durante la terapia. Pulito e disinfettare l'applicatore ed i suoi accessori secondo il manuale d'uso. Protocollo "miglioramento della circolazione".

Capture3_960_600

 

Applicare sul lato dorsale bilateralmente tra l'1a - 6a costola. Protocollo "miglioramento della respirazione".

Capture4_960_600

 

Applicare bilateralmente sul diaframma completo lo stesso protocollo applicando sui muscoli intercostali da lati posteriori e laterali.

Dott. Enricomaria Mattia

Sei un professionista del settore?

L'accesso alla visualizzazione dei prodotti e al materiale informativo è riservato agli operatori del settore in ottemperanza alla legislazione vigente. BTL Italia Srl richiede di qualificarsi come professionista per procedere con la navigazione.
Decreto Legislativo 24 febbraio 1997, n. 46
Articolo 21
1. È vietata la pubblicità verso il pubblico dei dispositivi che, secondo disposizioni adottate con decreto* del Ministro della Sanità, possono essere venduti soltanto su prescrizione medica o essere impiegati eventualmente con l'assistenza di un medico o di altro professionista sanitario.

2. La pubblicità presso il pubblico dei dispositivi diversi da quelli di cui al comma 1 è soggetta ad autorizzazione del Ministero della Sanità. Sulle domande di autorizzazione esprime parere la Commissione di esperti prevista dall'articolo 6, comma 3, del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 541, che a tal fine è integrata da un rappresentante del Dipartimento del Ministero della Sanità competente in materia di dispositivi medici e da uno del Ministero dell'Industria, del commercio e dell'artigianato.

* Il DM previsto dal comma 1 dell’articolo sopra citato non è stato ancora riportato. In questa fase, pertanto, vengono ammesse, comunque, soltanto pubblicità di dispositivi medici che, per le loro caratteristiche, sono inequivocabilmente acquistabili ed utilizzabili senza intervento di un sanitario.

Vi ringraziamo per averci visitato.

Siamo spiacenti ma l'accesso alla visualizzazione dei prodotti e al materiale informativo è riservato agli operatori del settore in ottemperanza alla legislazione vigente.

Per maggiori informazioni inerenti a prodotti, terapie e servizi i nostri contatti sono:

BTL
tel +39 089 9954 450
fax +39 089 9954451
p.iva 04770600650
e-mail info@btlitalia.com