Italian
Seguici su:

PRODOTTI

473x245_FSWT_product-pic

Onda d'Urto Focale

  • L'unica tecnologia che offre la massima durata dell'applicatore con una costante intensità degli shocks
  • Il perfetto equilibrio tra elevata Densità di Flusso di Energia e dimensioni ottimali dell' Area Focale
  • La gamma di frequenza più alta sul mercato per un ampio spettro di indicazioni

Applicatore

 

 

 

BTL-6000_FSWT_PIC_applicator_rotation-display_RGB

 

  • Semplice sostituzione dell'applicatore
  • Non richiede l'intervento del servizio tecnico
  • Mantiene sotto controllo il processo terapeutico regolando i parametri direttamente dal display dell'applicatore
  • Nessuna manutenzion

Background medico

Le più comuni applicazioni della TERAPIA AD ONDE D'URTO sono il trattamento del dolore muscoloscheletrico cronico derivante da tendinopatie, trigger point, eliminazione di calcificazioni e stimolazione delle fratture ossee.

FSWT_B_A_900x226px_IT100

Background scientifico

Hench M., Seppel G.: Valutazione dell'Effetto Terapeutico della Terapia ad Onde d'urto Focali nella fascite plantare cronica

Il trattamento con Onde d'Urto Focali ha fornito risultati superiori nella valutazione con Visual Analogue Scale e anche su valutazione Roles e Maudsley rispetto al trattamento placebo di controllo. La diminuzione del dolore nei primi passi del mattino è stata quasi del 64% in un follow-up di 3 mesi. 

 

Applicazioni più comuni

Sei un professionista del settore?

L'accesso alla visualizzazione dei prodotti e al materiale informativo è riservato agli operatori del settore in ottemperanza alla legislazione vigente. BTL Italia Srl richiede di qualificarsi come professionista per procedere con la navigazione.
Decreto Legislativo 24 febbraio 1997, n. 46
Articolo 21
1. È vietata la pubblicità verso il pubblico dei dispositivi che, secondo disposizioni adottate con decreto* del Ministro della Sanità, possono essere venduti soltanto su prescrizione medica o essere impiegati eventualmente con l'assistenza di un medico o di altro professionista sanitario.

2. La pubblicità presso il pubblico dei dispositivi diversi da quelli di cui al comma 1 è soggetta ad autorizzazione del Ministero della Sanità. Sulle domande di autorizzazione esprime parere la Commissione di esperti prevista dall'articolo 6, comma 3, del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 541, che a tal fine è integrata da un rappresentante del Dipartimento del Ministero della Sanità competente in materia di dispositivi medici e da uno del Ministero dell'Industria, del commercio e dell'artigianato.

* Il DM previsto dal comma 1 dell’articolo sopra citato non è stato ancora riportato. In questa fase, pertanto, vengono ammesse, comunque, soltanto pubblicità di dispositivi medici che, per le loro caratteristiche, sono inequivocabilmente acquistabili ed utilizzabili senza intervento di un sanitario.

Vi ringraziamo per averci visitato.

Siamo spiacenti ma l'accesso alla visualizzazione dei prodotti e al materiale informativo è riservato agli operatori del settore in ottemperanza alla legislazione vigente.

Per maggiori informazioni inerenti a prodotti, terapie e servizi i nostri contatti sono:

BTL
tel +39 089 9954 450
fax +39 089 9954451
p.iva 04770600650
e-mail info@btlitalia.com