SD--placeholder

Decompressione Spinale

Un'alternativa non invasiva all'intervento chirurgico

 

 

Richiedi una demo

 

Meccanismo d'azione

IL Sistema di Decompressione Spinale BTL è una terapia meccanica che utilizza forze di decompressione automatizzate per mobilizzare le articolazioni, alleviare la pressione sulle strutture neuro-spinali, rilassare e allungare i tessuti molli.

SD-block-bg_1651051233_original_(1)

 

Mal di schiena 

La decompressione spinale BTL promuove un nuovo modo di procedere verso precisi targeting della terapia in segmenti alterati della colonna vertebrale e innumerevoli opzioni per il trattamento del mal di schiena di qualsiasi origine.

SD-block-bg2_1651051393_original_copy

 

Dolore al collo

Produciamo la prima decompressione automatizzata per il dolore alla cervicale che sostituisce perfettamente la terapia manuale senza compromettere i risultati clinici.

SD-block-bg3_1651052165_original_copy
Richiedi il preventivo
catlog640x420-banner-physio

All Rehabilitation products in one catalogue!

Get product specifications, a list of available models and data sheets!

Download catalogue

La terapia di decompressione ha dimostrato di essere clinicamente più efficace rispetto alla terapia di trazione convenzionale come metodo di intervento per le patologie discali.

Jeong-Il-Kang_STUDY_SD_Mockup_1048x848px_ALL100
L'indice di ernia del disco nel gruppo

sperimentale è diminuito significativamente rispetto a quello nel gruppo di controllo e il significato nella variazione dell'indice di ernia del disco tra i gruppi era significativo.

Jeong-Il Kang, PT, PhD, Dae-Keun Jeong, PT, PhD, Hyun Choi, PT, PhD*, Dipartimento di Fisioterapia, Sehan University, Repubblica di Corea, Mokpo Mirae Hosipital*, Repubblica di Corea

Giornale di scienza della terapia fisica

La decompressione spinale non chirurgica è stata associata a una riduzione del dolore e ad un aumento dell'altezza del disco. La correlazione di queste variabili suggerisce che la riduzione del dolore può essere mediata, almeno in parte, attraverso un ripristino dell'altezza del disco.

Apfel_STUDY_SD_Mockup_1048x848px_ALL100

Sono stati identificati pazienti con ernia del disco lombare con una durata media di LBP di 12,5 settimane. Durante il trattamento, la lombalgia è diminuita da 6,2 a 1,6 e l'altezza del disco è aumentata da 7,5 mm a 8,8 mm (p < 0,001). L'aumento dell'altezza del disco e la riduzione del dolore erano significativamente correlati.

Christian C Apfel & Ozlem S Cakmakkaya, William Martin, Charlotte Richmond, Alex Macario, Elizabeth George, Maximilian Schaefer e Joseph V Pergolizzi, Università della California San Francisco, Upper Valley Radiologia interventistica Texas, Biomedical Research & Education Foundation Miami Beach, Stanford University, California, Johns Hopkins University, Maryland, Georgetown University School of Medicine, Washington, DC, USA

Disturbi muscoloscheletrici BMC

La decompressione della colonna vertebrale si è dimostrata superiore alle altre forme di cura conservativa quando applicata al nostro paziente. I risultati dei pazienti erano sia soggettivamente favorevoli che oggettivamente quantificati.

Yochum_STUDY_SD_Mockup_1048x848px_ALL100

Il sollievo dei sintomi è iniziato dopo il primo trattamento e otto settimane di cure di follow-up hanno fornito una riduzione del 100% dei sintomi. Le immagini RM neutre sedute (con peso) sono state ripetute circa 7,5 mesi dopo l'inizio del trattamento. Queste immagini hanno rivelato una completa riduzione dell'ernia discale L5/S1 precedentemente visualizzata.

SD-studi-BA

Terry R. Yochum, D.C., DACBR, Fellow, ACCR, e Chad J. Maola,D .C.

Economia Chiropratica

Il sistema sembra dare un'efficace decompressione spinale e merita un'attenta considerazione quando la malattia discale lombare viene trattata in modo conservativo.

Dallolio_STUDY_SD_Mockup_1048x848px_ALL100

La maggior parte dei pazienti ha mostrato un significativo miglioramento soggettivo e clinico con conseguente miglioramento della qualità della vita. Tutti i pazienti hanno riferito una diminuzione o scomparsa del dolore radicolare. Le misure di esito sono state valutate secondo il sistema SF-36 che viene utilizzato nella pratica clinica e nella ricerca.

Dallolio, V., 2005

Acta Neurochir. Supplementi. 92, 133e137

La trazione con modalità fisioterapiche regolari (hotpack, ultrasuoni, TENS) accompagnata da esercizi a casa per tre settimane ha aumentato la forza di presa della mano sul braccio interessato e ridotto sostanzialmente il dolore al collo e al braccio nella radicolopatia C7 dovuta all'ernia del disco.

Nural_STUDY_SD_Mockup_1048x848px_ALL100

Nural ALBAYRAK AYDIN, Kamil YAZICIOĞLU*, Güven & GATA* Hospital Physical Therapy and Rehabilitation Department, Ankara, Turchia

Giornale turco di medicina fisica e riabilitazione

Prossimo studio
Studio precedente
Scarica gli studi completi

FAQ

 

  • Cosa succede durante una decompressione spinale?

  • Come funziona un Sistema per la decompressione spinale?

  • Cos'è un dispositivo di decompressione spinale?

  • È bene decomprimere la colonna vertebrale?

  • Qual è il tasso di successo della terapia di decompressione spinale?

  • Quanto spesso dovresti fare la decompressione spinale?

Tieni presente che alcune delle informazioni/usi previsti/configurazioni/accessori qui menzionati non sono disponibili nel tuo Paese. Per ulteriori informazioni contattare il distributore locale. Questo sito non è destinato ai clienti statunitensi.