TRT-placeholder

TR-Therapy

Dove la tecnologia abbraccia il tocco umano

 

 

Richiedi una demo

Meccanismo d'azione

TR-Therapy utilizza energia elettromagnetica ad alta frequenza che penetra nel corpo umano e promuove l'ipertermia dei tessuti profondi, che allevia il dolore muscolare, rilassa i punti trigger e rigenera i muscoli.

La terapia promuove la rigenerazione muscolare e il sollievo dal dolore attraverso una combinazione unica di elementi di massaggio con una piacevole sensazione di riscaldamento fornita dall'energia a radiofrequenza.

TR-Therapy consente anche un trattamento atermico, rendendolo adatto per il trattamento di gonfiori ed ematomi post-traumatici.

TRT-redesign-blockbg-MOA

Concetto di TR-Therapy

TR-Therapy Concept consiste in tecniche di massaggio, movimento passivo e attivazione muscolare.

TR-Therapy consente di eseguire terapie convenzionali con un singolo applicatore, allenamenti muscolari con applicazioni statiche o sessioni creative con l'applicazione bipolare.

La selettività tissutale è ottenuta grazie alle modalità capacitive e resistive fornite tramite 2 applicatori ergonomici che si adattano a qualsiasi impugnatura.

BJ-Block2-BG-mare

La sicurezza prima di tutto

TR-Therapy è l'unico dispositivo sul mercato dotato  di Dynamic Impedance Control.

Questa funzionalità garantisce la misurazione continua dell'impedenza tissutale e modula la potenza per un flusso di lavoro terapeutico regolare.

Questa regolazione continua della potenza elimina qualsiasi potenziale disagio quando si passa su tessuti con impedenze diverse.

TRT-graph-bock
Richiedi il preventivo
catlog640x420-banner-physio

Tutti i prodotti per la riabilitazione in un unico catalogo!

Ottieni le specifiche del prodotto, un elenco dei modelli disponibili e le schede tecniche!

Scarica il catalogo

La tecarterapia è una terapia eccellente per l'uso fisioterapico e la sua incorporazione in un programma di riabilitazione convenzionale, o il suo uso isolato, può avere vantaggi negli effetti a breve e lungo termine.

1_-_The_Effectiveness_of_Tecar_Therapy_in_Musculoskeletal_Disorders

In totale, 6 studi sono stati inclusi in questa rassegna. Tutti gli studi hanno dimostrato l'efficacia della tecarterapia nel trattamento dei disturbi muscoloscheletrici, rispetto ad altre terapie.

Samuel Ribeiro, Bebiana Henriques*, Ricardo Cardoso*, Dipartimento di Scienze, Università Fernando Pessoa, Porto, Portogallo,

Dipartimento di Medicina Fisica e Riabilitazione, Scuola-Ospedale dell'Università Fernando Pessoa, Porto, Portogallo*

Giornale internazionale di sanità pubblica e sistemi sanitari

L'uso dell'ecografia power Doppler e LSCI ci ha permesso di valutare le differenze di PSMC e IMBF indotte dall'applicazione della Tecar Therapy.

2_-_Does_the_Application_of_Tecar_Therapy_Affect_Temperature_and---

Rispetto all'applicazione del placebo, differenze statisticamente significative nella PSMC sono risultate dopo entrambe le applicazioni di Tecarterapia resistiva e capacitiva, mentre solo la modalità resistiva rispetto al placebo è stata in grado di indurre un cambiamento significativo di IMBF e ST.

Ron Clijsen, PhD, Diego Leoni, MSc, Alessandro Schneebeli, MSc, Corrado Cescon, PhD, Emiliano Soldini, MSc, Lihui Li, PhD, e Marco Barbero, PhD, Scuola universitaria professionale della Svizzera meridionale, Università internazionale di scienze applicate THIM, Scuola universitaria professionale della Svizzera meridionale, Svizzera, Facoltà di educazione fisica e terapia fisica, Belgio.

IL GIORNALE DI MEDICINA ALTERNATIVA E COMPLEMENTARE

Le conclusioni della nostra indagine hanno evidenziato l'importanza di implementare un programma di kinesioterapia supplementare utilizzando la terapia TECAR negli atleti che si riprendono dalla chirurgia del legamento crociato anteriore.

3_-_The_benefits_of_the_TECAR_therapy_in_flexion_recovery_after---

I risultati dell'indagine hanno mostrato differenze statisticamente significative tra l'esperimento e il gruppo di controllo dopo 4 e 6 settimane di un programma di recupero TECAR e kinesioterapia.

Dan Alexandru, Nicolae, Horațiu Valeriu, Simona, Tudor Andrei, Roxana Mihaela, George Emil Palade Università di Medicina, Farmacia, Scienza e Tecnologia di Targu Mures, Romania

TIMISOARA RIVISTA DI EDUCAZIONE FISICA E RIABILITAZIONE

Il presente studio ha dimostrato che la terapia TECAR con stretching statico provoca un maggiore aumento della flessibilità dei muscoli posteriori della coscia rispetto al solo stretching statico.

4_-_Comparison_of_the_Effect_of_TECAR_Therapy_and---

Nel gruppo di stretching statico, il tasso di variazioni nell'estensione attiva e passiva del ginocchio ha avuto una grande dimensione dell'effetto e la gamma di movimento nel test di seduta e raggiungimento ha avuto una dimensione dell'effetto media

Mohamadi P. (BSc), Ghotbi N. (PhD), Bashardoust S. (PhD), Naghdi Dorbati S. (PhD), Salehi S. (MSc), Dipartimento di Fisioterapia, Scuola di Riabilitazione, Università di Scienze Mediche di Teheran, Teheran, Iran

GIORNALE DELL'UNIVERSITÀ DI SCIENZE MEDICHE DI BABOL

Tecar può indurre cambiamenti nella temperatura assoluta del muscolo gastrocnemio mediale.

5_-_Acute_Effects_of_Tecar_Therapy_on_Skin_Temperature---
Il Gruppo di

Intervento ha mostrato un maggiore aumento della temperatura assoluta rispetto al Gruppo di Controllo.

HIL-studi-pic

Mireia Yeste-Fabregat, Luis Baraja-Vegas, Juan Vicente-Mampel, Marcelino Pérez-Bermejo, Iker J. Bautista González e Carlos Barrios, Dipartimento di Fisioterapia, Facoltà di Medicina e Scienze della Salute, Dipartimento di Biostatistica, Epidemiologia e Sanità Pubblica, Istituto di Ricerca sui Disturbi Muscoloscheletrici, Università Cattolica di Valencia, Spagna

Giornale internazionale di ricerca ambientale e salute pubblica

Prossimo studio
Studio precedente
Scarica gli studi completi

FAQ

 

Tieni presente che alcune delle informazioni/usi previsti/configurazioni/accessori qui menzionati non sono disponibili nel tuo Paese. Per ulteriori informazioni contattare il distributore locale. Questo sito non è destinato ai clienti statunitensi.